Alle famiglie degli alunni di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo
“D.Alighieri” di Ripalimosani

Donazioni a favore della scuola

Per le famiglie che vogliano contribuire con erogazioni liberali a favore della scuola la legge 2 aprile 2007, n. 40 ammette la detraibilità delle “erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari (…) finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.
Quindi “a partire dal 2007 sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa.
La detrazione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari ovvero mediante altri sistemi di pagamento.
Sarà accolta con gratitudine qualunque somma donata alla nostra scuola.

prof.ssa Marina Crema