Anche quest’anno le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e secondaria di I e II grado si effettueranno on line, sul sito del Miur: www.istruzione.it/iscrizionionline/ dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni restano in modalità cartacea.

Gli uffici della nostra segreteria sono aperti, per qualsiasi informazione, dal Lunedi al Sabato dalle 10.00 alle 12.00 ed il Martedi anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

A partire dal 15 gennaio uno spot trasmesso sulle RetiRai ricorderà alle famiglie in che periodo e attraverso quali strumenti si potranno effettuare le iscrizioni on line. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda. Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico  del Miur resterà a disposizione degli interessati – studenti e famiglie – attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono (06.58492377 – 2379 – 2755 – 2796 – 2803), e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur con orario rafforzato e continuato dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Dal Miur, infine, comunicano che “per supportare l’attività dell’Urp, in occasione delle iscrizioni on line, è stato anche attivato un help desk che risponderà al numero 06.58494025 a cui le famiglie potranno rivolgersi per chiarimenti e aiuto.