L’attività di Autovalutazione d’Istituto ha lo scopo di monitorare la qualità dei servizi che la scuola offre. Attraverso le risposte ai questionari, somministrati nel periodo Aprile- Maggio, si sono evidenziate le positività e le criticità dell’intera comunità scolastica. Tali dati saranno utilizzati per migliorare l’offerta formativa ed arricchire il nostro RAV-Rapporto di Autovalutazione.

Quest’anno, infatti,  il MIUR ha elaborato il format sul Rapporto nazionale di Autovalutazione: esso servirà alle scuole per stilare, entro l’estate 2015, il loro primo Rapporto di Autovalutazione.

Il format, che è stato eleborato dall’INVALSI, è un documento articolato in 5 sezioni che prevede 49 indicatori attraverso i quali le scuole dovranno analizzare il contesto in cui operano ,gli esiti dei loro studenti ,i processi di organizzazione e gli ambienti di lavoro mettendoli a confronto con dati nazionali e internazionali, ed elaborare le strategie per rafforzare la propria azione educativa.

In allegato i grafici con i risultati della nostra Autovalutazione d’Istituto, secondo le quattro tipologie:

questionario genitori pdf

questionario alunni pdf