Ieri, alle ore 11, presso la scuola primaria di Matrice si è svolta la manifestazione di fine anno. I bambini hanno recitato un testo rielaborato dalle insegnanti ed ispirato al libro “Il mago dei numeri”. Il mago dei numeri è un libro per bambini ed adolescenti di Hans Magnus Enzensberger che esplora la matematica e i numeri.

Festa Matrice 2

Lo spettacolo è stato coinvolgente ed ha visto la partecipazione di tutti gli alunni, ognuno con un proprio ruolo e significato. Al termine, gli alunni della classe quinta hanno ringraziato le loro insegnanti, alla vigilia del passaggio alle scuole secondarie, ed hanno accolto, commossi, le parole di saluto delle maestre.
Tra gli applausi dei genitori, gli abbracci e gli occhi lucidi di tutti (compresi quelli della dirigente scolastica) si è sentito davvero il senso di appartenenza ad una valida ed accogliente comunità.
Festa Matrice 1