Agli alunni, alle famiglie, a tutto il personale dell’Istituto “D. Alighieri” di Ripalimosani rivolgo un saluto cordiale ed un augurio speciale per il nuovo anno scolastico.

Quello che ci attende sarà un anno ricco di novità e sfide motivanti, che ci aiuteranno a migliorare la qualità dell’offerta formativa ed a creare un ambiente sereno e proficuo per l’insegnamento-apprendimento.

Ai nostri alunni raccomando di mettersi sempre alla prova, senza timore, di fare “gioco di squadra” e di mirare ad obiettivi di miglioramento e di eccellenza.

Invito le famiglie a dialogare con la scuola in un confronto dialettico e costruttivo necessario a consolidare la crescita e la formazione dei nostri giovani.

Confido nella professionalità e nella collaborazione attiva del personale scolastico.

Esorto, infine, tutti i docenti ad un impegno corale che abbia come fulcro dell’azione educativa la centralità dello studente-persona; ciò garantirà la crescita umana ed intellettuale dei ragazzi a noi affidati, destinati ad essere parte di coloro che guideranno la nostra società in futuro.

Buon Anno Scolastico a tutti.

Marina Crema