Nell’ambito del progetto “ Il giornalino di classe” gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Ripalimosani hanno visitato la redazione giornalistica “Primo Piano Molise”, lo studio televisivo di “Teleregione” e, in un secondo momento, la sede regionale della RAI. Le esperienze sono risultate molto motivanti ed istruttive; infatti, hanno permesso ai bambini di incontrare il mondo dei media  per approfondire e conoscere meglio il “dietro le quinte” di una trasmissione televisiva, “la vita” di un giornale e il percorso di una notizia. Inoltre, la visita in classe di un’esperta giornalista ha consentito loro di scoprire “i trucchi del mestiere” di questa professione.
Adesso toccherà agli allievi cimentarsi nella elaborazione del giornalino, sviluppando un’ulteriore competenza formativa.

Alcune foto

IMG_2287IMG_2307IMG_2338IMG_2404-1