A tutta la comunità scolastica

Si comunica che il piano assunzionale straordinario dei docenti stabilito dalla legge 107/2015 “Fase C” ha prodotto un effetto non previsto inizialmente, ovvero le dimissioni di alcuni docenti titolari di contratti a tempo determinato (supplenti) in alcune scuole primarie e secondarie del nostro Istituto Comprensivo. Alcuni docenti sono stati già sostituiti, altri lo saranno non appena possibile. Due docenti della scuola primaria, comprese tra le cinque assegnate al nostro istituto,  hanno differito l’incarico(non accettandolo). Tale situazione dovrà essere risolta dall’Ufficio scolastico.
Si tratta di un evento inatteso e increscioso, sul quale la scuola non ha alcuna responsabilità né potere di intervento, ma per il quale ci scusiamo comunque, visti gli inevitabili disagi ai quali stanno andando incontro le classi interessate.