Seguono alcune foto della rappresentazione  natalizia della scuola dell’infanzia del plesso di Ripalimosani, svoltasi il 21/12/2016, dal titolo “Pinetto l’abete di Natale”. La rappresentazione è stata realizzata a conclusione del percorso didattico intrapreso nel mese di dicembre che, con con le sue attività, ha offerto l’opportunità di festeggiare il Natale e, al contempo, di sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente senza rinunciare a simboli, personaggi e tradizioni. La situazione stimolo  è stata costituita dalla narrazione del racconto di “Pinetto: l’abete di Natale”, avvenuta dopo l’uscita didattica, presso alcune zone boschive della periferia del paese, prevista dal percorso didattico del progetto U.N.E.S.C.O.

ripa-infanzia-natale

ripa-infanzia-natale2