Da Bruxelles sono stati annunciati gli istituti che hanno ricevuto il nuovo titolo di “Scuola eTwinning”e tra gli Istituti scolastici italiani premiati ci siamo anche noi.

Il nuovo riconoscimento è stato introdotto nel 2017 per valorizzare la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti eTwinning, ma anche dei dirigenti scolastici e dei team di insegnanti all’interno della stessa scuola. La procedura di candidatura per il Certificato è iniziata a dicembre 2017 e si è chiusa a marzo 2018.

Questo riconoscimento costituisce, di fatto,  un’importante certificazione della qualità di insegnamento della nostra scuola.

Le Scuole eTwinning sono infatti riconosciute come modelli in aree come: pratica digitaleeSafetyapprocci creativi e innovativi alla pedagogiapromozione dello sviluppo professionale continuo del personalepromozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Ogni scuola che ottiene il titolo di “Scuola eTwinning” riceverà uno “school pack” contenente:

Clicca qui per l’elenco completo delle scuole italiane che hanno ricevuto il Certificato 2018/2019.