Il giorno 9 giugno 2018, nella sala museale del Paese, si è svolta la rappresentazione di fine anno della scuola primaria e secondaria di Petrella Tifernina.. Gli alunni della scuola primaria, attraverso la recita di alcune riflessioni e l’esecuzione di canti , hanno voluto dare l’addio all’intero anno scolastico  e ringraziare le insegnanti per i bei momenti trascorsi insieme. Si sono anche esibiti in un saggio di educazione motoria per socializzare le attività messe in atto attraverso il progetto PON FSE “Inclusione sociale”. La dirigente scolastica ha poi premiato i ragazzi della scuola secondaria, che si sono distinti per merito in importanti competizioni nazionali. Il pubblico numeroso e commosso si è unito in un applauso scrosciante, confermando la fiducia nella scuola e la soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti.