La nostra scuola, unica del Molise, ha partecipato al workshop, organizzato dall’AGIA( Autorità garante per l’infanzia e per l’adolescenza) che si è svolto a Roma nei giorni 26/27/28 novembre.

Tale workshop, che ha visto ha visto la partecipazione di 80 scuole con 160 insegnanti, ha avuto lo scopo di contribuire alla diffusione di una cultura centrata sull’affermazione del fanciullo quale soggetto di diritti.

L’obiettivo principale del progetto è quello di far acquisire ai bambini maggiore consapevolezza e rispetto a ciò che è diritto e dovere, partendo da loro stessi e dallo svolgimento della loro vita quotidiana.Realizzeremo un progetto che vedrà coinvolte le classi terze e quarte scuola primaria del nostro Istituto, realizzando un evento a maggio che sarà monitorato dalla stessa AGIA.