Il Miur, in collaborazione con Casa Leopardi,  ha invitato le scuole alla Celebrazione suddetta.

Le scuole partecipanti sono state chiamate ad organizzare, nelle piazze più significative della propria città o all’interno della propria scuola, un’attività di lettura collettiva dei versi de L’Infinito alle ore 11:30 del 28 maggio 2019.

In considerazione del fatto che molti plessi del nostro Istituto Comprensivo erano chiusi per le elezioni comunali, all’iniziativa hanno aderito le scuole di Oratino,  di Limosano, di Matrice  e di Campolieto con la realizzazione di video, che per ragioni legate alla protezione dei dati non possono essere pubblicati.

Ringraziamo i  docenti e gli alunni che si sono cimentati in questo importante evento formativo.