La scuola dell’infanzia di Ripalimosani premiata a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione.

Oggi, 17  Giugno 2019, una delegazione della Scuola dell’Infanzia di Ripalimosani a Roma, presso il MIUR, ha ritirato il premio per il Concorso “Programma una storia 2019”, nell’ambito del progetto nazionale “Programma il futuro”. La sez. A della scuola dell’infanzia di Ripalimosani, unica del Molise,  è risultata tra le vincitrici del concorso, avendo presentato un lavoro digitale  molto ben strutturato ed ispirato al libro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto dell’impegno costante e proficuo degli alunni , delle docenti e , soprattutto, della referente del progetto, ins. Maria Ciarlariello. Il premio consiste in un intero laboratorio didattico, sponsorizzato dalla ENI, che completerà gli ambienti educativi e innovativi della scuola dell’infanzia.

E’ un altro importante traguardo formativo raggiunto dalla nostra scuola.