Il 16 settembre 2019 alle ore 8,30 il Sindaco di Ripalimosani e il dirigente scolastico dottoressa Rita Massaro distribuiranno ai bambini ed alle bambine della classe prima della scuola Primaria un kit scolastico. L’augurio è quello di accompagnarli, nel rispetto dei tempi e degli stili di apprendimento di ciascuno, durante tutto il  percorso che è partito dalla scuola dell’infanzia e si concluderà nella scuola secondaria di primo grado . In tale prospettiva la nostra comunità professionale vuole diventare un punto di riferimento, un laboratorio permanente di ricerca e di progettazione, capace di interagire tanto con le istanze centrali quanto coi bisogni locali, superando i confini del singolo grado scolastico per garantire  un percorso unitario di sviluppo della persona.