Sabato 16 novembre la scuola secondaria di I grado di Petrella e le classi V di Petrella e di Matrice hanno partecipato all’evento “Libriamoci 2019”. Sono stati letti brani antologici e articoli di giornali relativi alla tematica razzismo / emigrazione dagli alunni delle classi II e III e i passi più coinvolgenti del romanzo “Vai e vivrai” da un’ospite d’onore, la Signora Rita Caterina. Gli alunni si sono mostrati molto interessati ed entusiasti di questa iniziativa, cogliendone il vero significato: ovvero quanto leggere aiuti a spaziare e ad avere una visione del mondo più consapevole e articolata. Alla fine delle letture è stato proiettato il film “Vai e vivrai” con relativi commenti e riflessioni da parte degli alunni e delle insegnanti.