Sabato 21 novembre gli alunni della scuola secondaria di Petrella, insieme a quelli della classe seconda di Ripalimosani, hanno partecipato a Libriamoci.
L’obiettivo di questo progetto è da sempre quello di diffondere ed accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.
Ci ha accompagnati, in questa valida iniziativa, la scrittrice Valeria Pinti che ha letto agli studenti alcuni passi tratti dal suo libro “Artemisia e la maledizione di Eucheria”. Gli alunni hanno mostrato, durante la lettura, un’attenzione viva seguita da una partecipazione attiva, rivolgendo all’autrice una serie di interessanti e motivate domande .