“OUR DREAM: A VIRTUAL ERASMUS JOURNEY” è un progetto molto divertente in cui gli insegnanti hanno avuto il ruolo di facilitatori e i veri protagonisti sono gli alunni.
Il progetto presenta tantissimi aspetti positivi, in primis il ruolo centrale degli alunni che grazie anche a divertenti attività di drammatizzazione hanno sviluppato la conoscenza della lingua inglese in un contesto “reale”. Il progetto coinvolge numerose discipline come geografia, arte, lingua straniere, tecnologie digitali, cittadinanza e ha permesso agli alunni di partecipare realizzando molte attività diverse. Un altro aspetto molto positivo del progetto è l’attenzione alla sicurezza online legata anche all’uso del TwinSpace e aspetto curato anche attraverso le attività per la Giornata della Sicurezza in Internet. Buona la valutazione del progetto. Ottima la collaborazione con le insegnanti degli altri paesi: tutte insieme le docenti hanno coinvolto bambini molto piccoli in un percorso progettuale davvero interessante. Si conferisce con piacere il Certificato di qualità. Complimenti!