Grandissimo l’entusiasmo degli alunni della classe IV dell’Istituto Comprensivo di Ripalimosani che hanno aderito all’importante progetto per il territorio della Fondazione BCC della Valle del Trigno: “RAF – Ridisegnare l’Ambiente ed il Futuro”. Il progetto, che ha lo scopo di promuovere i temi della cittadinanza attiva, della responsabilità sociale, del rispetto, cura e preservazione dell’ambiente, della memoria storica, solidarietà e cooperazione, è caratterizzato da numerose attività che verranno realizzate nel corso dell’intero anno. Gli incontri, che durano una mattinata l’uno, sono strutturati in 3 parti e vedono la presenza dei docenti Chiara Valentini, copywriter, giornalista, responsabile comunicazione ed eventi di Comma Srl, Valentina Fauzia, giornalista e scrittrice, Matteo Mastragostino, fumettista e sceneggiatore e Gianluca Taddei, geologo esperto di tematiche ambientali.
La prima attività è stata quella relativa agli incontri formativi, gli alunni hanno assistito a due giornate di formazione utili alla creazione di un fumetto con protagonista Raf, il personaggio a fumetto della Fondazione BCC della Valle del Trigno.