Martedì, 26 aprile 2022 alle ore 18.00, si è svolto presso l’auditorium dell’ex Gil a Campobasso il “CONCERTO PER LA PACE” tenuto dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Petrella Tifernina e Ripalimosani che frequentano il corso ad indirizzo musicale.
Insieme all’orchestra si sono esibiti i bambini delle classi quarte dell’istituto recitando poesie e filastrocche.
Suggestiva la partecipazione delle famiglie Ucraine, ospitate dal comune di Limosano, che hanno raccontato le loro drammatiche esperienze.
Un ringraziamento va al Monsignor Bregantini, vescovo di Campobasso, ai sindaci e alle amministrazioni dei comuni afferenti all’istituto che hanno presenziato all’evento. Le congratulazioni vanno ai docenti di strumento musicale Mario Conti, Pasquale Farinacci, Antonio Consiglio e Giampiera Di Vico (anche direttrice d’orchestra)e al prof. Iafigliola nonché al Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita Massaro che incita a dare sempre il meglio e a credere nel potenziale dei nostri alunni.