Ieri, martedì 31 maggio, nella biblioteca del plesso di Ripalimosani e in contemporanea online, si è tenuto l’incontro”Il futuro appartiene a noi”. Grande apprezzamento da parte del Dott. Marco Di Paolo, referente USR Molise per l’innovazione, e della Dirigente Rita Massaro, per il lavoro innovativo svolto dagli alunni della classe quinta, guidati dalle docenti Marinelli e Tullo, nell’ambito delle sfide INNOVAMENTI del PNSD. La Gamification, lo Storytelling, l’Inquiry e il Tinkering quali metodologie innovative, sono state inserite nell’ambito dell’azione eTwinning, con il coinvolgimento di partner stranieri. Al termine della mattinata, sono stati consegnati agli alunni gli attestati delle sfide e il Quality Label eTwinning. Grazie a tutti gli intervenuti: la referente USR per Erasmus, il sindaco di Ripalimosani, i genitori, l’animatore digitale d’istituto, i docenti e gli alunni dei vari plessi.