Ieri la partecipazione alla manifestazione sportiva “Giochi di fine anno” prevista nell’ambito del progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A.. La manifestazione si è tenuta presso la palestra della scuola e ha coinvolto gli alunni delle classi IV e V della scuola Primaria di Ripalimosani. I giochi sono stati organizzati e condotti dal tutor sportivo Jacopo Dardone alla presenza delle docenti titolari di educazione fisica Gigliola Rossi e Gina Tullo per le rispettive classi.

La festa dello sport ha avuto come unico comune denominatore, il leale agonismo, il rispetto dell’avversario e la promozione dell’attività motoria, in un´ambiente, la scuola, che ha il compito di educare alla vita e favorire la partecipazione di tutti gli alunni.

Grande l’entusiasmo e il coinvolgimento da parte di tutti i bambini che si sono divertiti “giocando” ed esprimendo, al di là dei risultati, particolare impegno sportivo, chiaro rispetto delle regole, senso di appartenenza al gruppo e lealtà sportiva.

In tutto ciò sta la riuscita della manifestazione sportiva.