Venerdì 7 ottobre dalle ore 17.00, presso il Convento di Ripalimosani, si è svolto l’evento conclusivo del progetto Raf “Ridisegnare l’Ambiente ed il Futuro” promosso e organizzato dalla Fondazione BCC della Valle del Trigno e realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza Consiglio dei Ministri.
Il progetto, finalizzato a promuovere i temi della cittadinanza attiva, della responsabilità sociale, del rispetto, cura e preservazione dell’ambiente, della memoria storica, solidarietà e cooperazione, ha visto come protagonisti gli alunni dell’attuale classe quinta della Scuola Primaria di Ripalimosani.
Il percorso del progetto, svoltosi lo scorso anno scolastico, è stato caratterizzato da diverse attività: incontri con esperti delle tematiche ambientali e con un fumettista, uscite sul territorio e la stesura di un fumetto con protagonista Raf, il personaggio a fumetto della Fondazione BCC della Valle del Trigno. L’evento è terminato con la premiazione degli alunni e la distribuzione del fumetto da loro realizzato.
Si ringrazia la Fondazione BCC della Valle del Trigno, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, il Comune di Ripalimosani. l’Associazione COMMA e tutti coloro che hanno contribuito all’attuazione dell’iniziativa.

Complimenti agli alunni della classe quinta di Ripalimosani e alle docenti Gigliola Rossi e Mariateresa Voria.