Oggi 21 novembre, i bambini della scuola dell’infanzia di Montagano e Matrice hanno celebrato la festa nazionale degli alberi. L’evento promosso dal corpo forestale dei carabinieri e dal Comune di Montagano si è tenuto nel giardino adiacente la Scuola dell’infanzia. I bambini hanno accolto le forze dell’ordine e la rappresentanza dell’amministrazione comunale con canti e hanno riflettuto sulla importanza degli alberi attraverso la lettura dell’albo illustrato ” l’albero azzurro” e grazie alle parole a loro rivolte dal Maresciallo dei carabinieri forestali. Successivamente i bambini hanno assistito alla piantumazione di alberi gentilmente offerti dal corpo forestale e dall’amministrazione comunale. A conclusione i piccoli hanno donato simbolicamente agli ospiti un alberello realizzato con carta riciclata. Grazie al Maresciallo Ruggirello e all’amministrazione comunale di Montagano per questa splendida esperienza regalata ai bambini e per averci ricordato di quanto sia importante la collaborazione tra le istituzioni locali e la scuola!