Le classi V della scuola primaria e le classi I, II, III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto ‘Alighieri’ di Ripalimosani (plessi di Limosano e Petrella Tifernina) hanno partecipato dal 14 al 19 novembre 2022 alla IX edizione del progetto ‘Libriamoci’: una settimana dedicata a iniziative di letture ad alta voce per diffondere e accrescere l’amore per i libri. Gli studenti hanno letto il testo “Storie dal peso leggero”: dodici racconti in cui i personaggi originali e iperbolici sperimentano le fragilità di un’umanità che nell’incontro con l’altro sa sempre riscoprirsi. I nostri alunni hanno avuto anche l’onore di conoscere la giovanissima e simpatica autrice, Benedetta Marinelli, e di porre lei alcune domande.
Chi legge è più sicuro, più difeso, più armato di idee contro ingiustizie, e soprattutto più consapevole. Evviva la lettura!