Si sono svolti nella mattina di oggi primo dicembre 2022, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Alighieri” di Ripalimosani, le finali d’istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo, edizione 2023. I giochi hanno visto la partecipazione di un numero elevato di studenti appartenenti all’Istituto “Alighieri”; provenienti dalle classi III, IV e V della scuola primaria dei plessi di Campolieto, Limosano, Lucito, Matrice, Oratino, Petrella Tifernina e Ripalimosani e dalle classi I, II e III della scuola secondaria di Primo grado dei plessi di Limosano, Petrella Tifernina e Ripalimosani. Gli alunni hanno partecipato con grande interesse e spirito di confronto, dimostrando una notevole maturità ed affrontando le prove nel rispetto delle regole e del prossimo. I Giochi Matematici del Mediterraneo favoriscono il confronto e la crescita fra alunni, inoltre sono stati inseriti dal l MIUR nell’elenco dei concorsi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze. L’intero corpo docente dell’Istituto “Alighieri” si congratula con gli alunni che oggi hanno disputato la finale d’istituto per il traguardo raggiunto ed augura a tutti loro un eccellente prosieguo nella manifestazione.