Gli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Ripalimosani sono stati accolti dagli alunni e dalle docenti della classe quinta della scuola primaria, del medesimo plesso, per svolgere un percorso didattico che ha avuto come sfondo integratore il racconto dal titolo “Piccolo seme”.Gli alunni della classe quinta hanno narrato il racconto ai piccoli alunni dell’infanzia, guidandoli nella comprensione e sostenendoli nell’attività di completamento con il colore delle sequenze grafiche raffiguranti le immagini del racconto proposto.Il percorso verrà ripreso al rientro delle vacanze natalizie con attività esperenziali riguardanti la semina e altre iniziative che gli alunni della classe quinta e le docenti predisporranno per i piccoli alunni dell’infanzia.