Il giorno 26 gennaio 2023 gli alunni della scuola secondaria di Petrella T. hanno consegnato al comando dei carabinieri l’albero della legalità dell’istituto realizzato dagli alunni stessi.
Sulle foglie sono riportate frasi, pensieri e riflessioni legati al tema della legalità.
L’incontro ha suscitato interesse e partecipazione da parte dei ragazzi i quali hanno condiviso con i marescialli della stazione dei carabinieri e della forestale i loro pensieri e considerazioni sui corretti atteggiamenti e azioni da assumere partendo dalla scuola.
I carabinieri forestali hanno donato all’Istituto un abete rosso successivamente messo a dimora in paese, come simbolo di collaborazione in ottica di legalità tra la scuola e il territorio.