Gli alunni della classe V della scuola primaria e gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. ‘Alighieri’ di Ripalimosani hanno condiviso in circle time la lettura del testo ‘Elettrica’ di Antonio Ferrara: un libro sulle emozioni, sull’empatia, sulla crescita personale. Hanno realizzato, successivamente, divisi in gruppi eterogenei, dei lapbooks evidenziando i personaggi, le ambientazioni, i temi prevalenti. In occasione della giornata del 21 Novembre ‘Let’s work together’ gli alunni hanno illustrato a genitori e docenti i prodotti creati. In questa occasione i bambini della classe V hanno anche osservato con attenzione ed entusiasmo alcuni esperimenti di chimica attiva e di scienze della Terra, messi in pratica dagli allievi della secondaria di primo grado: l’esplosione di vulcani e la saponificazione.

Un coinvolgente pomeriggio trascorso all’insegna della condivisione e della continuità!