Di seguito sono i risultati ottenuti dai nostri studenti nell’edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019 (GMM2019).

Considerando le classi IV e V primaria e I, II e III secondaria di primo livello, il nostro istituto ha presentato complessivamente 12 alunni alla finale regionale, di cui 6 appartenenti alla scuola primaria (3+3) e 6 alla scuola secondaria (2+2+2). Degli alunni che hanno partecipato alla finale regionale, 6 appartengono al plesso di Limosano, 3 al plesso di Petrella, 2 al plesso di Ripalimosani ed 1 al plesso di Campolieto.

Dei 12 partecipanti (il 15% dei partecipanti totali di categoria) l’IC di Ripalimosani ha portato a casa ben 4 medaglie: 1 d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo.

Asia Durante, del plesso di Limosano,  ottiene il miglior piazzamento d’istituto aggiudicandosi la medaglia d’argento per la sua categoria.

Il podio per la categoria V elementare è completamente dell’IC di Ripalimosani, poiché Edgar Marone, del plesso di Limosano, ottiene la medaglia d’oro (qualificandosi alla finale nazionali di Palermo); Angelo Presutti, del plesso di Ripalimosani, ottiene a pari merito con Edgar (passa per tempo di consegna) la medaglia d’argento ed Emanuele Di Mario, del plesso di Limosano, ottiene la medaglia di bronzo.

I nostri più vivi complimenti per l’impegno profuso!