Oggi, 21 novembre 2022, gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Ripalimosani e gli alunni della classe prima della scuola primaria hanno celebrato insieme la GIORNATA DELL’ALBERO, al parco di Via San Rocco, all’ingresso del paese. L’evento è stato promosso dall’amministrazione comunale di Ripalimosani, che ha invitato gli alunni della scuola a mettere a dimora cinque alberi nel terreno del parco molto frequentato dagli stessi. I bambini si sono impegnati a curare gli alberelli e a seguirli nella crescita. Alla presenza del Sindaco Marco Giampaolo, del vice sindaco Annamaria Trivisonno, dell’assessore Sabetta e delle forze dell’ordine, i piccoli alunni hanno assistito alla piantumazione degli alberi, regalando non poche emozioni ai presenti con i loro canti, le filastrocche e i loro interventi molto pertinenti sul valore dell’albero. Gli alunni di classe prima hanno regalato ad ogni bambino della scuola dell’infanzia e ai presenti una coccarda, da loro realizzata, per celebrare la giornata. Le attività collaborative tra i due segmenti proseguiranno nei prossimi giorni, come previsto dal progetto Continuità. Evviva la collaborazione tra scuola e territorio.