Utilizzo delle LIM e degli strumenti informatici

Si comunica a tutto il personale che l’uso delle LIM e delle annesse dotazioni è riservato ai docenti, che avranno cura di accendere e spegnere i suddetti strumenti seguendo le consuete procedure. L’uso da parte degli alunni è consentito esclusivamente per scopi didattici e sempre con la guida del docente.

I docenti sono invitati a non modificare in alcun modo le impostazioni predefinite della LIM e del computer. Al termine dell’utilizzo, i docenti verificheranno che tutti gli strumenti siano funzionali e spenti correttamente. Ciò consente di evitare le frequenti inevitabili riparazioni, i cui costi, a carico della scuola, sono elevati e, a volte, insostenibili.

Si ricorda, infine, che è vietato l’uso della rete per intenti non legati allo studio e all’attività didattica.

prof.ssa Marina Crema