8 novembre “Attiviamoci in consiglio

Gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Oratino e di Ripalimosani, martedì 8 novembre, hanno partecipato a una mattinata formativa promossa dal Consiglio Regionale del Molise nell’ ambito del progetto “Attiviamoci in Consiglio”. Accolti dal Presidente del Consiglio Salvatore Micone e dal suo Staff, gli alunni hanno appreso le funzioni, i compiti e l’assetto organizzativo dell’Assemblea Legislativa regionale e hanno presentato una loro proposta di legge per favorire il risparmio energetico ed arginare l’inquinamento luminoso. Si è trattata di una vera e propria seduta consiliare con la lettura, la discussione e la votazione di ogni articolo della proposta di legge a cui gli alunni hanno partecipato con interesse, curiosità, entusiasmo e con tanto rispetto per le Istituzioni.