Patto di corresponsabilità

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” rappresenta il fondamento solido su cui si basa la collaborazione attiva tra scuola, famiglie e studenti. Questo accordo riflette l’impegno condiviso di tutte le parti coinvolte nel promuovere un ambiente educativo sano, inclusivo e propizio per il successo degli studenti.

Il patto sottolinea la responsabilità condivisa tra insegnanti, genitori e studenti nel processo educativo. Gli insegnanti si impegnano a fornire un insegnamento di alta qualità, a stimolare la curiosità e a favorire lo sviluppo delle abilità degli studenti. Dall’altra parte, le famiglie si impegnano a sostenere attivamente l’apprendimento dei loro figli, partecipando alle attività scolastiche e collaborando con gli insegnanti.

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: Dr.ssa Rita Massaro.