Organizzazione

Si può definire come il tentativo di rispettare le necessità o esigenze di tutti, progettando ed organizzando gli ambienti di apprendimento e le attività, in modo da permettere a ciascuno di partecipare alla vita di classe ed all’apprendimento, nella maniera più attiva, autonoma ed utile possibile.

Inclusione

Indirizzo musicale

Il Corso ad Indirizzo musicale rientra nel piano dell’offerta formativa della scuola. L’intento è quello di favorire lo sviluppo delle potenzialità artistico-espressive e contribuire, insieme all’Educazione Musicale, alla costituzione della competenza musicale generale per promuovere la formazione globale dell’allievo e offrire occasioni di orientamento per scelte future.

L’Orientamento, inteso come continuità orizzontale, comprenderà “una serie di attività finalizzate a mettere in grado il cittadino di ogni età di: identificare i suoi interessi, le sue capacità, competenze e attitudini; identificare opportunità e risorse; prendere decisioni in modo responsabile; realizzare i propri progetti.”

Orari di funzionamento

Gli orari delle nostre scuole.

Gli organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli nella scuola.
La funzione degli organi collegiali è diversa a seconda dei livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (Consigli di classe-interclasse e intersezione), è deliberativa ai livelli superiori (consigli d’istituto-collegio dei docenti).

Organi Collegiali

La sicurezza del nostro istituto.