Incontro on-line con Angela Iantosca autrice del libro “In trincea per amore”

Questa mattina si è svolto l’incontro online con la giornalista e scrittrice Angela Iantosca, autrice del libro “IN TRINCEA PER AMORE”, in cui ha dato voce a famiglie che hanno dovuto fare i conti con situazioni tristi, difficili e dure legate alla droga.
L’ incontro ha offerto l’occasione per riflettere su questo tema, delicato e impegnativo, partendo dal presupposto che “un bambino può difendersi dal male, se è consapevole che il male esiste. […] La comunità dovrebbe essere come una sentinella vigile e armata di contenuti, offrendo esperienze tese al vivere e all’agire per vivere ed agire bene in nome della collettività tutta.” (Pag.150)
I ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e delle classi quinte delle scuole primarie del nostro Istituto hanno letto il libro e hanno dimostrato interesse e viva partecipazione all’incontro.
Le numerose domande poste dagli alunni, puntualmente risposte dall’autrice, disponibile e chiarissima, hanno contribuito a tenere alta l’attenzione di tutti.
Alla prossima!