Educazione alla legalità – Scuola primaria di Campolieto

Nella giornata contro il bullismo e nell’ambito del progetto denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”, i Carabinieri della Compagnia di Campolieto hanno incontrato gli alunni della scuola primaria. Durante l’incontro si è parlato innanzitutto delle molteplici attività che vengono svolte dall’Arma dei Carabinieri, sia sul territorio nazionale che internazionale. Inoltre, si è parlato del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni molto diffusi tra i giovani che hanno come volto più pericoloso il silenzio che spesso accompagna vittime e coetanei. Il messaggio però dell’Arma dei carabinieri è il seguente: “Non aspettare.. se incontri un bullo digli di smettere, soprattutto se il bullo sei tu!”.