Giochi Matematici del Mediterraneo-Finale Nazionale

Il giorno 19 Maggio 2024 presso l’Università degli Studi di Palermo si sono svolte le finali nazionali dei XIV Giochi Matematici del Mediterraneo.

Gli iscritti ai GMM di quest’anno erano più di 305.000, ripartiti in varie categorie provenienti da tutta Italia e dalla Croazia.

Dopo le varie selezioni, si sono conquistati la finale circa 900 partecipanti. 100 per ogni categoria.

Quest’anno si è qualificata alla finale nella categoria S2 per il Molise, Chiara Russo della II classe seconda della scuola secondaria di I grado di Petrella Tifernina.

Il risultato ottenuto, ma già la sola partecipazione è un traguardo notevole per il fatto che la partecipazione alle finali dei GMM è riconosciuta per gli alunni italiani dal MIUR come valorizzazione delle eccellenze.
È stata sicuramente un’esperienza fantastica e indimenticabile. Complimenti Chiara per essere arrivata fin qui!👏👏