Open day Limosano

Lunedì 19 dicembre si è svolto l’open day della scuola secondaria di primo grado di Limosano. Tutti gli alunni hanno accolto i compagni della classe V con i genitori e hanno mostrato loro, insieme ai docenti, l’offerta formativa della scuola.
Sono stati svolti anche tre laboratori in occasione dell’open day, rivelatisi importanti momenti di condivisione.
– con la prof.ssa Dardes gli alunni della secondaria e della classe V hanno vissuto un’ intensa giornata di sport. Il risultato finale è stato comprendere che il gruppo è una squadra che si sostiene come una piramide, in cui ognuno funge da sostegno per l’altro con un valore indissolubile, che supera la somma delle parti.
– col prof.re De Marco gli studenti, insieme, hanno realizzato un meraviglioso biglietto d’auguri luminoso con circuito elettrico,
– con la prof.ssa Panetta tutti gli alunni

hanno costruito e colorato alcuni strumenti musicali a percussioni con l’utilizzo di materiale riciclato.