VIA CRUCIS PER LA PACE NEL MONDO

“Solo l’Amore salva il mondo”. E’ stato questo il tema della Via Crucis per la pace nel mondo, realizzata all’inizio della Settimana Santa di quest’anno dai bambini del plesso di Campolieto. Un momento di preghiera vissuto tra le vie del borgo di Campolieto che ha avuto come obiettivo quello di ricordare al mondo intero, in particolare ai governanti che hanno la responsabilità maggiore per la pace nel mondo, l’importanza di ristabilire l’amicizia tra le nazioni, tra i popoli.

A presiedere la Via Crucis è stato l’arcivescovo metropolita di Campobasso, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, con il parroco don Antonio Garofalo. Presenti all’evento anche la Dirigente scolastica, prof.ssa Rita Massaro, intervenuta per ribadire il ruolo fondamentale della Scuola nel processo della Pace e il sindaco, dott.ssa Annamaria Palmiero.
Grazie all’impegno e alla passione degli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia del plesso di Campolieto e ai genitori, i bambini hanno espresso il loro affetto verso i bambini delle famiglie dell’Ucraina, colpite in questo momento dal dramma della guerra, con lavoretti, pensieri e canti, maturando così sentimenti di solidarietà e di empatia verso chi soffre, come più volte ha chiesto anche Papa Francesco.